Polli Kung Fu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eli_star
     
    .

    User deleted


    Polli Kung Fu



    image



    Il fenomeno Kung Fu Panda che sta spopolando nelle sale cinematografiche ha lasciato il segno. Parte infatti una nuova serie britannica, inedita in Italia, che ha per protagonisti altri animali animati che praticano le arti marziali. Questa volta si tratta di tre polli (anche se a prima vista non sembrano animali da cortile. Sono, infatti, molto stilizzati nella realizzazione grafica).

    La serie Polli Kung Fu (Chop Socky Chooks) andrà in onda a partire dal 3 novembre in esclusiva su Cartoon Network.
    Il cartone animato (ecco la gallery) che ha per protagonisti un gruppo di personaggi esplosivo é realizzato con la tecnica d’animazione tradizionale e la 3d. I personaggi sono realizzati in CGI, mentre le ambientazioni del centro commerciale sono il frutto di un mix tra 2D e 3D. La storia é caratterizzata da azione e da ritmi travolgenti, con l’aggiunta e l’uso delle arti marziali che spopolano di questi tempi (ci sono continui riferimenti alle pellicole di Jackie Chan). La prima stagione trasmessa da Cartoon Network é composta da 26 episodi da 22’ ciascuno.

    Chukie Chan, Kappa-O Joe e Chick P sono i tre misteriosi Chop Socky Chooks, tre coraggiosi polli esperti di kung fu che vivono e lavorano nel Mondo di Wasabi, un centro commerciale in stile Las Vegas con le atmosfere di una caotica Hong Kong.

    I tre polli sono dotati di grande intelligenza, sono esperti nell’arte dello spionaggio e sono eccellenti nelle arti marziali. Queste qualità servono per difendere l’universo dal Dr. Wasabi il pesce piranha mutante che dirige l’impero del male all’interno della sua gigantesca e ultra-tecnologica boccia di vetro, all’ultimo piano del centro commerciale. Come indica il nome é fatto di wasabi quella pasta verde e piaccante usata nella cucina giapponese.

    Ai tre capita spesso di fronteggiare direttamente il nemico, ma anche di combattere contro i suoi scagnozzi, come la guardia del corpo Bubba, un grosso gorilla albino e senza cervello, la gang di pericolosi Scimpanzé Ninja e i Cyber Samurai. Il simpatico gruppetto nasconde la vera identità sotto le spoglie di normali cittadini impegnati nel lavoro di tutti i giorni, ma nel momento del bisogno si preparano a difendere la zona passando attraverso i condotti di areazione del centro commerciale.

    Ogni pollo ha un carattere ben definito. Chuckie Chan é un tipo calmo e concentrato, saggio maestro che si sbizzarrisce a proferire una serie di proverbi, ha una grande conoscenza delle arti marziali e segue il cammino della verità del kung fu alla ricerca dell’illuminazione. Kappa-O Joe con la cresta afro é dedito allo shotokan, arte marziale basata su velocità e forza. Chick P é l’elemento femminile del gruppo, dotata di arguzia e di grandi capacitá tecniche affinate grazie all’uso del wing chung, combattimento inventato da una monaca Shaolin.
     
    Top
    .
0 replies since 13/7/2010, 18:45   708 views
  Share  
.