Tales from Sanctuary {Manga, Anime, Giappone. With Passion}


Sky TG24 richiede Adobe Flash Player
  1. Doodle for Freddie

    AvatarBy Eli Loire il 5 Sep. 2011
    0 Comments   30 Views
    .

    freddy_mercury
    Our Supersonic Man.



    Un tributo speciale quello che Google ha deciso di rendere al genio musicale di Freddie Mercury, che il 5 settembre avrebbe compiuto 65 anni. Non uno dei classici Google Doodle che il colosso di Mountain View dedica a personaggi o eventi che hanno fatto la storia, ma qualcosa di più.
    Basta collegarsi al motore di ricerca, cliccare sull'immagine che campeggia sulla pagina bianca più famosa del web per tuffarsi in un video di animazione che sulle note di "Dont'stop me now" ripercorre la carriera artistica della star dei Queen.
    Ed ecco che in poco più di tre minuti, grazie all'idea di Google, Freddie Mercury, dapprima al pianoforte con indosso la mitica giacca gialla e i pantaloni bianchi con striscia rossa sui lati (proprio come nel Live Magic del 1986 a Wembley), parte per un viaggio immaginario attraverso il tempo e lo spazio. L'icona dei Queen, scomparsa il 24 novembre 1991 per Aids, corre nei cieli a bordo di una navicella spaziale, indossa mantello e corona e vince il fuoco e doma i leoni o, più semplicemente, torna a casa e danza con un aspirapolvere, come nel video di I want to break free.

    Non è la prima volta che Google rende omaggio a personaggi dell'arte, della cultura e della scienza, con i suoi Doodle (Gallery), ma questa volta l'icona simbolo del più grande motore di ricerca si trasforma in un vero e proprio videoclip. Tutto da ballare per iniziare la giornata con un sorriso.
    E allora, buon compleanno Freddie!



    Tratto da tg24 - Sky.
    Last Post by Eli Loire il 5 Sep. 2011
    .
  2. Terremoti: violenta scossa in Giappone, e' allarme tsunami

    Terremoti: violenta scossa in Giappone, e' allarme tsunami

    TOKYO, 11 MAR - Un violento terremoto, di magnitudo 8.9, ha scosso questa mattina il nord-est del Giappone. A Tokyo la gente è scesa in strada in preda al panico. L'epicentro in mare, a 130 chilometri dalla costa e ad una profondita' di 24 chilometri. Le autorità hanno emesso una allerta per uno tsunami di 10 metri.

    Il terremoto è fra i dieci piu' violenti avvenuti negli ultimi 100-150 anni. Secondo il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Enzo Boschi, occupa il settimo posto.

    I suoi effetti, temono gli esperti, potrebbero farsi sentire fino alle coste del Sudamerica, il punto piu' lontano che lo tzunami potrebbe toccare tra circa 23 ore. L'allarme interessa comunque tutto il Pacifico, dall'Antartico alle coste del Nicaragua. A destare preoccupazione, insieme con Panama e Cile, sono anche le isole Hawaii, dove lo tzunami dovrebbe arrivare fra cinque ore, ma dove le evacuazioni sono gia' iniziate.

    Il premier giapponese, Naoto Kan, ha convocato una riunione d'emergenza e il ministro della Difesa, Toshimi Kitazawa, ha allertato le forze di autodifesa. Il bilancio parla di decine di morti e feriti.

    SPOILER (click to view)
    Ansa.it


    terribile, un cataclisma terribile...
    Last Post by Eli Loire il 21 Mar. 2011
    .
  3. [SOCIALE] "Decidi tu che segno lasciare"
    Campagna contro l'infibulazione

    Quello che sto per scrivere non è opera mia.
    Sono venuta a conoscenza di questa petizione attraverso il noto programma televisivo "Striscia la Notizia".
    Durante il servizio da loro presentato, con Emma Bonino, è stata presentata questa campagna di raccolta firme che, come da titolo, si pone l'obiettivo di eliminare il processo dell'infibulazione.



    Decidi tu che segno lasciare
    "Ci sono tanti modi di fare violenza su una donna. Alcuni sono addirittura legali. Le Mutilazioni Genitali Femminili sono una pratica crudele che ogni giorno fa 8000 giovani vittime. Ora dipende anche da te. Puoi lasciare che quest’orrore continui oppure puoi firmare perché una risoluzione Onu nel 2011 metta al bando queste mutilazioni, per sempre".

    Domenica 6 febbraio la comunità internazionale celebra come ogni anno la giornata di lotta alle mutilazioni genitali femminili (Mgf) "Tolleranza zero". L'associazione radicale 'Non c'e' pace senza giustizia', convinta della necessita' di garantire un impegno su questo fronte anche a livello nazionale, dato che i flussi migratori hanno fatto delle Mgf una realta' non solo africana, ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione a livello italiano dal titolo "Decidi tu che segno lasciare".

    Cos'è l'infibulazione?
    L'infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile. Consiste nell'asportazione del clitoride, delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.
    Ha nascita esclusivamente culturale, ma oggi è adottata e praticata soprattutto in molte società in Africa, nella penisola araba e nel sud-est asiatico.

    Una spiegazione del "perchè questo", la trovate alla pagina di Wikipedia sull'argomento; vi posso dire che si tratta di una pratica orrenda, agghiacciante. Una cosa del genere non è ammissibile.

    Cosa possiamo fare?
    Proprio in questi giorni e proprio qui, online, è in atto una raccolta firme contro questa terribile pratica.
    La trovate al sito http://noncepacesenzagiustizia.org/

    Mettiamo un freno a tutto ciò.



    Grazie per aver letto.

    Edited by eli_star - 4/2/2011, 22:22
    Last Post by Eli Loire il 9 Feb. 2011
    .
  4. I videogames più scaricati del 2010

    Avatar
    Tags
    videogiochi scaricati 2010
    By Eli Loire il 8 Jan. 2011
    0 Comments   5 Views
    .
    Nel periodo a cavallo tra la fine di un anno e l’inizio di quello successivo solitamente spuntano come funghi le classifiche di gradimento sulle maggiori personalità, sulle mode più gettonate e sulle maggiori vendite di un determinato bene piuttosto che un altro.
    Tuttavia, come la Forza ha un lato luminoso e uno oscuro, anche le classifiche possono riguardare anche le facciate “meno pulite” delle tendenze del momento.

    Anche per i download illegali si vanno quindi a tirare le somme di un anno di attività. E nel campo dei videogames arriva una stima dei giochi più scaricati del 2010 tramite il portale Torrentfreak.com che aggrega i dati da svariati Tracker BitTorrent pubblici (per chi non avesse familiarità con il termine Tracker si identifica un server che gestsce i download in peer-to-peer tramite i file .torrent, ne esistono di pubblici di accesso libero e di privati che invece richiedono un iscrizione a volte a invito).

    In base ai dati raccolti il gioco maggiormente scaricato è Call of Duty: Black Ops che raggiunge tra tutte le piattaforme alcuni milioni di download complessivi. Il gioco è anche stato uno dei maggiori successi sul mercato con più di 5 milioni di copie vendute già a breve distanza dall’uscita sul mercato.

    Su XBox 360 la “spunta” Dante’s Inferno con 1.280.000 download con Black Ops che finisce al quinto posto.
    Su Wii trionfano i classici anche nelle classifiche dei dowload illegali con le prime tre posizioni prese da Super Mario Galaxy 2, Wii party e Donkey Kong nell’ordine.
    Non sono disponibili invece dati sulla PlayStation 3.
    I download per PC surclassano nettamente quelli relativi alle consoles, risultando come entità circa tre volte superiori. Complessivamente, sempre stando alle stime di Torrentfreak, il numero di download relativi ai titoli più scaricati sarebbe leggermente salito rispetto al 2009.

    PC
    Gioco Download Uscita
    1 Call of Duty: Black Ops 4.270.000 Nov. 2010
    2 Battlefield: Bad Company 2 3.960.000 Mar. 2010
    3 Mafia 2 3.550.000 Aug. 2010
    4 Mass Effect 2 3.240.000 Jan. 2010
    5 Starcraft II 3.120.000 Jul. 2010

    Wii
    1 Super Mario Galaxy 2 1.470.000 May. 2010
    2 Wii Party 1.220.000 Oct. 2010
    3 Donkey Kong Country Returns 920.000 Nov. 2010
    4 Kirbys Epic Yarn 880.000 Oct. 2010
    5 Red Steel 2 850.000 Mar. 2010

    XBox 360
    1 Dante's Inferno 1.280.000 Feb. 2010
    2 Alan Wake 1.140.000 May. 2010
    3 Red Dead Redemption 1.060.000 May. 2010
    4 Halo Reach 990.000 Sept. 2010
    5 Call of Duty: Black Ops 930.000 Nov. 2010



    Tratto da ...

    Read the whole post...

    Last Post by Eli Loire il 8 Jan. 2011
    .
  5. Ad Akihabara ritornano i pedoni dopo due anni

    Avatar
    Tags
    Akihabara
    Tomohiro Kato
    By Eli Loire il 26 Dec. 2010
    0 Comments   3 Views
    .

    image



    Akihabara, paradiso in terra per gli otaku di Tokyo, la domenica chiudeva le proprie strade al traffico, tenendo lontane le auto, cosi che la gente potesse camminare liberamente per le vie di questo colorato quartiere. Vi era sempre molta gente che faceva acquisti, ma anche cosplayer, venditori e artisti di strada, e tutti contribuivano a renderlo un luogo di perenne festa.
    Poi, nel 2008, Tomohiro Kato si diresse con un camion su un gruppo di persone; dopo esserne sceso, iniziò a pugnalare la gente intorno a lui. Sette persone rimasero uccise, e altre undici ferite.
    L’incidente sollevò un gran polverone sulla zona, e le autorità decisero di non proseguire con l'iniziativa delle domeniche senz’auto.

    Tuttavia si sa, il tempo cura tutte le ferite: parrebbe che sia trascorso sufficiente tempo dall'accaduto, dal momento che la Polizia Metropolitana di Tokyo e la Commissione di Sicurezza Pubblica hanno annunciato il ritorno delle domeniche a piedi, a partire dal 23 gennaio 2011. Stando a quanto riporta CNNGo, le strade saranno chiuse alle auto dalle 13:00 alle 17:00; la sicurezza sarà inoltre incrementata, infatti la polizia sarà affiancata dai residenti e dai commercianti della zona, oltre a cinquanta telecamere che sorveglieranno l’area per evitare problemi.

    La notizia arriva dopo un sondaggio svolto a maggio, in cui il 70% dei negozianti locali si riteneva d’accordo sull’iniziativa. Inizialmente si suggeriva di optare per la data del 18 luglio, cosa che poi non è avvenuta. In ogni caso, anche se è stato necessario più tempo per sbloccare la situazione, la notizia è certamente positiva e se il primo week-end passerà senza problemi, l’iniziativa proseguirà.



    Tratto da AnimeClick.
    Last Post by Eli Loire il 26 Dec. 2010
    .
  6. Il trucco c'è...e si vede!!!
    Il make-up magico.

    Avatar
    Tags
    make-up
    Star senza trucco
    vip
    By Eli Loire il 21 Dec. 2010
    4 Comments   136 Views
    .
    Vi avviso...questo non è chiaramente il solito articolo di attualità; ne, tantomeno, va considerato un articolo divulgativo...anzi!
    Guardando queste foto mi sono detta "Ma diavolo...questi guadagnano miliardi perchè sono belli...ma belli dove?! XD"

    *sospirone* I make-up artist! Che lavoraccio...in certi casi!

    Guardiamoci questa carrellata di star "prima e dopo"...che ne pensate? :3

    image
    Marilyn Manson

    image
    Jessica Alba

    image
    Kate Moss

    image
    Heather Locklear

    image
    Renée Zellweger

    image
    Angelina Jolie

    image
    Penelope Cruz

    image
    Pamela Anderson

    image
    Lisa Kudrow

    image
    Julia Roberts



    Sul sito da cui ho tratto queste immagini, la carrellata continua.
    E, permettetemi di dirlo...la Winehouse non l'avevo riconosciuta. Ho capito che era lei solo leggendo il suo nome al passaggio del mouse. Eh sì...vale proprio la pena di ridursi così per delle droghe e per l'alcol. Bah.



    Tratto da Wasabi.
    Last Post by Eli Loire il 1 Jan. 2011
    .
  7. Trend anni '80, una guida dai gadget ai gioielli

    Avatar
    Tags
    guida idee regalo natale
    By Eli Loire il 8 Dec. 2010
    0 Comments   123 Views
    .

    Il trend anni '80 si declina in ogni settore di gadget e regali: dall'abbigliamento all'elettronica, senza trascurare nemmeno i gioielli.



    Ecco una guida:

    PER I FASHION ADDICTED: non c'e' che l'imbarazzo della scelta tra linee di abbigliamento, scarpe o accessori. Dalle Nike ispirate alla Delorean, l'auto-macchina del tempo divenuta celebre nella trilogia di Ritorno Al futuro (solo 1000 esemplari e su di loro ben oltre 400 mila pagine sul web) agli anelli della collezione Forever Young creata da Jacqueline Sanchez partendo da uno degli oggetti simbolo degli anni '80, i mattoncini del Lego (in cui ha incastonato dei diamanti), citati tra gli altri da www.stylefeeder.com. Per chi poi vuole osare la scelta e' quasi obbligata, una delle camicie della collezione 'multi-sex' ispirate alle eroine del telefilm simbolo degli '80, Dynasty, create da Acne Jeans, il brand di denim di super-culto, in collaborazione con Luis Venegas, editore spagnolo. Tra gli oggetti e gli accessori piu' segnalati non potevano mancare gli orologi di gomma colorata e profumata. Non si contano le diverse versioni presenti nei siti di tutto il mondo, ma c'e' anche chi ripropone gli Hip Hop, oggetto dell'ormai lontano 1985, rilanciati oggi con lo stesso design, la stessa dimensione, qualche colore in piu' e naturalmente ''aromatizzati'' in base al colore.

    PER I FAN DEL DESIGN: il colore, spesso molto acceso, e poi forme e materiali che non possono che far tornare alla mente la decade tra gli anni '80 e i '90. Non si contano i designers che hanno presentato oggetti o accessori che seguono questi filoni, come ad esempio la collezione di porte realizzata da Karim Rashid, uno dei giovani designers piu' quotati (3.000 progetti, piu' di 300 riconoscimenti e collaborazioni in 37 Paesi) al libro da collezione dedicato interamente alla carriera del designer giapponese Hiroshi Fujiwara, aka fragment design con le immagini di 200 sneakers. Sara' che i nuovi prodotti come i tablet e gli smartphone hanno rilanciato la febbre tecnologica (piu' ancora del tanto sbandierato 3D), conquistando anche un pubblico che fino ad oggi era rimasto alla periferia della passione tecnologica. In ogni classifica, c'e' almeno un oggetto hi-tec. Non si contano quelli che si ispirano al mondo dei videogiochi del passato: dal classico flipper alle repliche dei videogame da sala giochi, passando per mobili e accessori che citano celebri personaggi digitali di quegli anni.

    Tra i piu' segnalati due prodotti per IPad e IPhone : da quelli per trasformare il melafonino in un perfetto flipper (PinballMagic, segnalato tra gli altri da www.toucharcade.com ) ai case per chi vuole far rivivere sulla propria scrivania il fascino delle sale ...

    Read the whole post...

    Last Post by Eli Loire il 8 Dec. 2010
    .
  8. Tornano di moda anni '80, come regalo anti crisi
    Dal cinema ai colori, passando per i gadget, viaggio indietro nel tempo

    AvatarBy Eli Loire il 8 Dec. 2010
    0 Comments   12 Views
    .
    Dalla depressione imperante ci salveranno gli anni '80? Sembrerebbe un trend dei regali di quest'anno puntare a far rivivere il decennio dell'edonismo spensierato come antidoto alla crisi economica. Dal cinema ai colori, passando per i gadget, Natale 2010 sembra un viaggio indietro nel tempo. E' quanto emerge da uno studio condotto in esclusiva per l'ANSA e realizzato attraverso il monitoraggio e l'analisi semiotica e del mood di 1.300 tra riviste di lifestyle, siti e pagine web dedicate. Ad aprire la strada è il cinema, che punta sul sequel di Tron, film culto del 1982, ma le aziende non sono da meno e ogni settore si scopre '80-oriented. A partire dalla moda, un revival degli anni '80 è nell'aria da tempo, ma per il Natale 2010 si tratta di un vero e proprio trend trasversale, che "coinvolge" mondi e ambiti completamente diversi tra loro: oltre a cinema e moda, ci sono gioielli, design e settori che poco hanno a che fare con quel periodo, come la tecnologia.

    Una prima 'spia' di questa voglia di '80 sono le uscite in homevideo della saga di Ritorno al futuro per il 25/mo anno e Tron Legacy, che 28 anni dopo il primo episodio e' forse tra i film più attesi (prima ancora dell'uscita, su Google ci sono quasi 21 milioni di citazioni del titolo del film), senza dimenticare Wall Street2. La voglia di anni '80 emerge con forza anche dalla moda, come conferma anche Filippo L.M. Biraghi di www.flamboyantmagazine.net, uno dei piu' quotati fashion-blog. E gli esempi sono numerosi ed importanti "basti pensare alla storica maison Bailman, oggi sotto l'egida creativa di Chrisophe Decarnin, che punta su spalline a pagoda, maglia di metallo, borchie e strass, o Jeremy Scott, il più irriverente tra gli stilisti americani, che cita sempre la 'decade degli eccessi', tra giacche 'gabbia' in stile Madonna, pantaloni di ispirazione punk e cortissime felpe con maniche a pipistrello, molto Sabrina Salerno". Un revival che non poteva non essere cavalcato dalla musica, e soprattutto legato a quello che è forse l'artista che a livello planetario ha maggiormente segnato gli anni '80: Michael Jackson. La nomination postuma per ''Best Male Pop Vocal Performance" ai prossimi Grammy Awards, un musical di successo, la riedizione di tutti i suoi maggiori successi e il 14 dicembre la discussa ma attesissima uscita di un disco inedito "Michael", con duetti con grandi della musica, come Lenny Kravitz e 50 Cent, sicuramente uno dei "cavalli di battaglia" natalizi della Sony.

    Quanto al design, dopo stagioni di dominio assoluto del minimal, con tutte le sue sfumature, tornano gli anni '80. Basta navigare per siti che propongono oggetti e creazioni di alcuni dei designers piu' quotati per trovarsi immersi nei colori, nelle luci, nelle forme e nei materiali ch...

    Read the whole post...

    Last Post by Eli Loire il 8 Dec. 2010
    .
  9. Yara, si cerca ancora indagini su telefonino
    La giovane è scomparsa da dodici giorni

    AvatarBy Eli Loire il 8 Dec. 2010
    0 Comments   270 Views
    .
    BREMBATE SOPRA (BERGAMO) - Sono riprese, per il dodicesimo giorno, le ricerche di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa da casa il 26 novembre scorso. Ieri i genitori della ragazza sono stati nuovamente sentiti dagli investigatori che intendono verificare se la ragazza avesse conosciuto qualcuno in particolare, nei giorni prima della scomparsa. A Brembate sono da qualche giorno operativi anche i carabinieri del Rac, specializzati nell'individuazione di persone scomparse. Gli investigatori sono tornati stamani nell'azienda dove erano già stati ieri e dove avevano trovato un telefonino che, però, è risultato non essere della ragazza.

    COMANDANTE CARABINIERI E QUESTORE DALLA FAMIGLIA - Il comandante dei carabinieri e il questore di Bergamo, Roberto Tortorella e Vito Ricciardi, hanno avuto un colloquio con i familiari di Yara Gambirasio, la ragazza scomparsa ormai da dodici giorni a Brembate Sopra. Nel frattempo, proseguono le ricerche della ragazza in un'azienda di materiale edile del paese.Ha parlato di una "visita doverosa" alla famiglia di Yara Gambirasio il questore di Bergamo Vito Ricciardi, che da poco ha lasciato la casa della ragazza scomparsa a Brembate Sopra, nel Bergamasco. Nella casa dei genitori di Yara ancora si trova il comandante dei carabinieri, Roberto Tortorella. Il questore Ricciardi ha spiegato che domani arriveranno nel Bergamasco gli agenti dello Sco (Servizio centrale operativo) della polizia, e ha detto che "le indagini proseguono congiuntamente con i carabinieri". Il questore ha inoltre detto che l'area delle ricerche "é stata suddivisa in zone" in cui gli investigatori continuano a cercare.



    ORA ALTRE PISTE, TORNA ATTENZIONE SU DUE UOMINI
    dell'inviato Stefano Rottigni

    BERGAMO - La pista che portava al marocchino Mohamed Kifri e' tramontata in pochi giorni e ora gli investigatori bergamaschi seguono altre ipotesi, peraltro mai accantonate del tutto: quella di due uomini che sarebbero stati visti con Yara il pomeriggio del 26 novembre, quando e' scomparsa. E a Brembate sono arrivati anche i militari del Racs (reparto analisi criminologiche). Il loro compito sara' restringere il cerchio dei sospetti e stabilire se tra di loro ci sia chi ha conosciuto la ragazzina e la sua famiglia.

    Carabinieri e agenti della Questura, per questo, oggi sono stati a lungo a colloquio con il pm Letizia Ruggeri per elaborare nuove strategie e cercare di risolvere il caso della tredicenne scomparsa da Brembate Sopra ormai da undici giorni. Per scandagliare nella vita della ragazza, peraltro serena fino a quel drammatico pomeriggio, e' stato anche creato un pool di carabinieri e poliziotti a supporto dei suoi genitori. Intendono aiutarli psicologicamente in questo momento difficile e, allo stesso tempo, ricostruire il piu' dettagliatamente possibile il quadro delle conoscenze della ragazzina e dei suoi famigliari.

    Questo per aver spu...

    Read the whole post...

    Last Post by Eli Loire il 8 Dec. 2010
    .
  10. Usa, morta Elizabeth Edwards
    La moglie dell'ex candidato democratico alla Casa Bianca era malata di cancro e aveva 61 anni

    Avatar
    Tags
    Elisabeth Edwars
    politica
    USA
    By Eli Loire il 8 Dec. 2010
    0 Comments   2 Views
    .
    NEW YORK - Elizabeth Edwards, moglie dell'ex candidato democratico alla Casa Bianca John Edwards, e' morta oggi nella sua casa in North Carolina. Era malata di cancro. Aveva 61 anni.

    La moglie di John Edwards era da sei anni malata per un tumore al seno. Nel pieno della campagna elettorale del 2008 era stata coinvolta suo malgrado in uno scandalo: il marito John, candidato democratico alla Casa Bianca, aveva avuto una relazione con un'altra donna. La vicenda aveva avuto grande clamore sulla stampa, tanto più che la malattia di Elizabeth Edwards era nota da tempo. Elizabeth Edwards aveva voluto annunciare in prima persona di essere in fin di vita pubblicando oggi, con una pagina su Facebook, un suo saluto all'America.

    OBAMA,HO AMMIRATO SUA GRAZIA E TENACIA - "Ho avuto modo di conoscere e di ammirare Elizabeth Edwards durante la campagna elettorale del 2008. Mi auguro che la sua grazia e la sua tenacia siano fonte di ispirazione": in questi termini il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha ricordato la figura di Elizabeth Edwards, morta ieri all'età di 61 anni. "Nella sua vita - ha detto Obama in una dichiarazione diffusa dalla Casa Bianca - Elizabeth Edwards ha conosciuto la tragedia e il dolore. Molti altri si sarebbero ripiegati, molti altri di fronte a tante avversità avrebbero mollato. Ma attraverso tutto quello che ha sopportato, Elizabeth ha rivelato un tipo di forza e di grazia che resteranno a lungo fonte di ispirazione. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con lei e con la sua famiglia". Obama ha reso noto di aver parlato nel pomeriggio, prima che la moglie morisse, con John Edwards e con la figlia Cate. "Elizabethh era una tenace sostenitrice della riforma del nostro sistema sanitario e delle battaglie contro la povertà - ha aggiunto Obama -. Il nostro Paese ha tratto beneficio dalla voce che lei ha saputo dare alla causa di una costruzione di una società che cerca di risollevare tutti coloro che restano indietro".



    Tratto da Ansa.it.
    Last Post by Eli Loire il 8 Dec. 2010
    .